Nella nona giornata (prima fase) del campionato Under 17 Èlite oggi il Fontanafredda ha incontrato, fuori casa, la capolista Aquileia. Bella prestazione dei ragazzi di Mister Alfeo Santarossa, che mettono in campo gioco, grinta e voglia di ribadire il loro valore, difronte a una squadra molto forte che non per caso si trova nella posizione di vertice della classifica.

I nostri partono bene e al 12esimo Simonella si guadagna un rigore, purtroppo non concretizzato né sul tiro, né sulla ribattuta, grazie a due gran riflessi del portiere che neutralizza. La partita prosegue su buoni livelli e il primo tempo si chiude sul 0-0. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con le due squadre che macinano gioco, non risparmiandosi e contrastandosi colpo su colpo.

Intorno al 30esimo guizzo sulla fascia di Fusina che crossa all’indietro per l’accorrente Rosa che impatta di prima intenzione da fuori area sul pallone e incrocia sull’angolino basso del secondo palo.

Ultimi 10 minuti di assalto dell’Aquileia che tenta il tutto per tutto, ma i rossoneri non calano il livello di attenzione e intensità e portano a casa una vittoria importante in un campionato che fino a oggi non ha risparmiato emozioni, con le prime 5 squadre in classifica racchiuse solamente in un punto!

⚽❤️🖤💪