Grande orgoglio per la nostra Società per la convocazione di DAVIDE DEL BEN per la tournée in terra canadese coi colori regionali.
Sarà la rappresentativa giovanile del Friuli Venezia-Giulia a rappresentare tutta l’Italia alla prestigiosa “International Soccer Cup Under 17” che si svolgerà nella città di Vaughan Toronto (Canada) dal 3 al 14 luglio prossimi.

È quanto è stato annunciato questo pomeriggio alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi nella sede della Lega Nazionale Dilettanti FVG a Palmanova (Udine).

Sono intervenuti alla conferenza:
il presidente della Lega Nazionale Dilettanti FVG, Ermes Canciani
l’allenatore della rappresentativa, Marco Pisano
il direttore marketing Arteni, Cristina Arteni
la rappresentativa e lo staff tecnico in partenza per Toronto

Il torneo “International Soccer Cup Under 17”
I calciatori Roberto Bettega e Sebastian Giovinco sono, insieme ai club “Toronto Azzurri” e “Toronto FC”, i fondatori di questa coppa internazionale giunta alla terza edizione con l’obiettivo di dare risalto alle migliori rappresentative dilettantistiche internazionali.
Fino a oggi il torneo, che originariamente accoglieva solo quattro squadre, è sempre stato vinto dal team giovanile della Juventus, unico italiano in gara. Quest’anno toccherà invece ai talenti “Under 17” del Friuli Venezia-Giulia difendere il primato nazionale.
Gli avversari saranno sette rappresentative provenienti da Canada, Inghilterra, Argentina e Paraguay. Due gironi da quattro squadre daranno l’accesso alle semifinali e alle relative finali del 14 luglio.

S

tile italiano con le nuove divise firmate dal Gruppo Arteni
In occasione del torneo “International Soccer Cup Under 17”, i venti calciatori friulani porteranno in Canada un assaggio dell’eleganza italiana.
La nuova divisa ufficiale, per giocatori e staff tecnico, sarà infatti fornita dal Gruppo Arteni: calzoni e giacca blu da abbinare a una polo bianca, il tutto personalizzato con ricami rappresentanti i loghi ufficiali della squadra.
Un regalo che il marchio della moda friulano ha offerto ai giovani atleti. @ Palmanova